Osteopatia Viscerale: Cos’è?

La Manipolazione Viscerale apporta benefici per una vasta gamma di disturbi e patologie:

Disordini acuti: colpo di frusta, lesioni acute da traumi sportivi.

Disordini digestivi: Gonfiore e costipazione,Nausea e reflussi acidi,Malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE), Disturbi nella deglutizione

Problemi di salute femminili e maschili
Dolore pelvico cronico
Endometriosi (riguardante il tessuto che riveste la parte interna del’utero)
Dismenorrea (mestruazioni dolorose)
Incontinenza vescicale
Disfunzioni alla prostata
Dolore testicolare
Effetti della menopausa

Disturbi emotivi: ansia e depressione, disordine da stress post-traumatico

Disturbi muscolo-scheletrici
Correlazioni viscero-somatiche
Disfunzione spinale cronica
Mal di testa ed emicrania
Dolore delle articolazini periferiche
Sciatica

Dolore correlato a tessuto cicatriziale post-operatorio, tessuto cicatriziale post-flogosi, meccanismi del sistema nervoso autonomo

Problemi pediatrici costipazione e gastrite, vomito persistente, coliche infantili

Ti ritrovi in una di queste problematiche?
Allora dedicami altro tempo, potrebbe essere molto importante!

 

La Manipolazione Viscerale risulta efficace nel porre rimedio a squilibri funzionali e strutturali del corpo, tra cui disfunzioni di tipo muscolo-scheletrico, vascolare, nervoso, urogenitale, respiratorio, digestivo e linfatico.

Permette la valutazione e il trattamento delle dinamiche di movimento e sospensione in relazione a organi, membrane, fascia e legamenti.

Inoltre aumenta la comunicazione “propriocettiva” all’interno del corpo, conferendo nuova energia al soggetto, alleviando i sintomi di dolore, risolvendo la disfunzione e la postura scorretta.

La valutazione e trattamento di un paziente secondo un approccio integrato richiede l’analisi delle relazioni strutturali tra i visceri e le loro connessioni fasciali e legamentose con il sistema muscolo scheletrico.

Lacerazioni nel tessuto connettivo di un organo possono essere la conseguenza di cicatrici chirurgiche, aderenze, malattie, postura scorretta o lesioni.

All’interno del corpo si formano schemi di tensione attraverso la rete fasciale, dando origine a un effetto domino che crea problemi in zone lontane dalla sede della lesione primaria, a cui il corpo reagirà attivando i meccanismi di compensazione.

Ciò porta alla creazione di punti di tensione anomali e fissazioni, che nel tempo provocano un’irritazione cronica e conseguenti problemi funzionali e strutturali.

 

Come può aiutarti la manipolazione viscerale?

Si ricorre alla Manipolazione Viscerale per localizzare e risolvere problemi che interessano il corpo: essa incoraggia i naturali meccanismi corporei al fine di migliorare la funzionalità degli organi, dissipare gli effetti negativi dello stress, incrementare la mobilità del sistema muscolo-scheletrico tramite le connessioni del tessuto connettivo, e influire sul metabolismo in generale.

In che cosa consiste la manipolazione viscerale?

La Manipolazione Viscerale si basa sul direzionamento specifico di forze manuali leggere che hanno lo scopo di favorire la normale mobilità, il tono e il movimento dei visceri e dei loro tessuti connettivi. Queste lievi manipolazioni sono in grado di migliorare la funzionalità di singoli organi, dei sistemi all’interno dei quali sono inseriti, e l’integrità strutturale di tutto il corpo.

Il corpo si trova in uno stato di armonia e salute quando ogni organo è libero di muoversi e il suo movimento non è difficoltoso, compromesso o in conflitto con strutture adiacenti e con la loro stessa mobilità.

A causa della natura delicata e spesso altamente reattiva dei tessuti viscerali, i risultati maggiori si raggiungono applicando una forza lieve in un punto ben preciso. Così come altri metodi di manipolazione che influiscono profondamente sull’organismo, la Manipolazione Viscerale opera soltanto per assistere le forze già presenti.

 

____________________

 

Se vuoi finalmente trovare pace e pensare ai tuoi fastidi come un lontano ricordo, devi semplicemente compilare il form qui sotto, lasciare i tuoi dati, e verrai ricontattato entro 24 ore.

 

____________________

 

Contattami compilando i dati qui sotto e riceverai un consulto OMAGGIO della durata di 30′ dove analizzeremo il TUO caso specifico, e troveremo le soluzioni per risolvere ciò che ti da preoccupazione!